Dimagrire Velocemente

Come perdere peso in poco tempo

  • Home
  • Dieta

Dimagrire velocemente con il metodo cardiofitness

Abbiamo detto che correre aiuta a dimagrire velocemente. Questo è verissimo purché si seguano le seguenti semplici regole:

  1. dobbiamo prediligere la corsa a velocità moderata con l’obiettivo di allungare progressivamente i chilometri percorsi;
  2. dobbiamo correre 2/3 volte alla settimana intramezzando le giornate di allenamento con le giornate di riposo.

Più chilometri percorriamo, maggiori calorie bruciamo e allora dobbiamo trovare l’andatura giusta evitando di procedere ad un passo troppo elevato per il nostro fisico. Correndo troppo velocemente ci stanchiamo subito riducendo drasticamente i chilometri percorsi. Il nostro obiettivo è invece quello di correre il più a lungo possibile imparando ad ascoltare i segnali inviati dal nostro corpo.

In termini di battiti al minuto, si tratta di mantenere una frequenza cardiaca tra i 120 e i 140 ppm (pulsazioni per minuto). In questa condizione si consumano glucosio ed acidi grassi con una minima produzione di acido lattico. Considerate questi valori solo se correte con il cardiofrequenzimetro che, oltre alla frequenza cardiaca, aiuta a monitorare i tempi e i chilometri percorsi. Il cardiofrequenzimetro non sarà comunque necessario nelle prime sedute di allenamento in quanto i miglioramenti saranno facilmente riscontrabili anche senza uno strumento dedicato. Inoltre la frequenza cardiaca sopra riporta è indicativa in quanto ogni persona ha una condizione fisica diversa.

Per il nuoto valgono gli stessi ragionamenti fatti per la corsa. Più vasche si riescono a fare più calorie si bruciano e più velocemente si dimagrisce. Esistono cardiofrequenzimetri utilizzabili anche da chi nuota. Clicca qui per vedere il modello che preferisco.

Senza categoria

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2023 · Dynamik-Gen on Genesis Framework · WordPress · Accedi