Dimagrire Velocemente

Come perdere peso in poco tempo

  • Home
  • Dieta

Vogliamo dimagrire velocemente e gratis?

Dedichiamo un ora per due pomeriggi a settimana alla corsa leggera e nel giro di un mese noteremo un dimagrimento inaspettato anche mantenendo il regime alimentare abituale. Se poi evitiamo di mangiare carboidrati (pane, pizza e pasta) dopo le 17 e riduciamo anche il consumo di dolci, formaggi e salumi, il dimagrimento sarà ancora più repentino e sorprendente.

In particolare i carboidrati sono zuccheri complessi che, per poter essere utilizzati dal nostro organismo, devono prima essere trasformati in zuccheri semplici (glucosio). Per questa trasformazione servono alcune ore e, siccome la maggior parte delle persone di notte dorme, quando finalmente questi zuccheri si rendono disponibili il nostro organismo non ne ha più bisogno e quindi li immagazzina sotto forma di grassi.

Non tutti possono/vogliono dedicarsi alla corsa (anche leggera), specialmente d’inverno, e quindi un sostituto altrettanto efficace è il nuoto. In particolare, il nuoto è consigliato per tutti coloro i quali hanno un sovrappeso importante, dato che in acqua, il perso del corpo viene annullato e non si rischia di sollecitare in modo eccessivo le articolazioni.

In ogni caso l’attività fisica è imprescindibile e non porta necessariamente ad una riduzione del peso corporeo ma ad una generale tonificazione muscolare e ad una sostanziale diminuzione della massa grassa.

Il mio consiglio è quello di dimenticate le diete a punti, Atkins, del minestrone, a zone, etc. che millantano ottimi risultati ma che alla fine sottraggono solo importanti nutrienti all’organismo e provocano grande frustrazione in chi si sottopone a simili torture.

D’altronde proprio la presenza di così tante diete è una chiara indicazione che per dimagrire velocemente, e soprattutto per mantenere il peso raggiunto, questi sistemi sono poco efficaci e possono essere facilmente sostituiti da una regolare attività fisica e da una alimentazione sana.

Un discorso a parte meritano tutti quegli integratori alimentari e pasti sostitutivi che hanno invaso il mercato promettendo miracoli. I produttori più seri scrivono esplicitamente che questi prodotti per garantire un risultato devono essere accompagnati da una dieta ipocalorica e da esercizio fisico regolare. E allora, invece di spendere soldi in integratori, perché non fare esercizio fisico regolare abbinandolo ad una alimentazione sana? Mentre per l’esercizio fisico c’è poco da dire oltre a quanto già indicato nei paragrafi precedenti, per l’alimentazione corretta vale la pena leggere i due libri consigliati. Parlano di come affrontare la fame, sia sul piano psicologico che dal punto di vista degli alimenti, fornendo al lettore gli strumenti per migliorare la propria dieta e la propria vita. Infatti, talvolta basta anche solo qualche accorgimento per dimagrire velocemente, acquistando sicurezza e sentendosi a proprio agio in una società fortemente condizionata dall’aspetto fisico.

Senza categoria

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2023 · Dynamik-Gen on Genesis Framework · WordPress · Accedi